Iker Casillas fa outing: sono gay. Vero o falso resta un tabù parlarne

casillas

Lo storico portiere del Real Madrid e della nazionale spagnola Iker Casillas, 41 anni, ha fatto outing sui social, dichiarando la propria omosessualità su Twitter, dopo tanti anni passati insieme alla giornalista Sara Carbonero, con cui ha avuto due figli.

casillas

 

 

 

 

 

 

 

"Spero che mi rispettiate: sono gay", il testo del suo tweet. Con tanto di hashtag #buonadomenica.

Iker Casillas | Expresión - Il Blog di Maria Cattini

 

 

 

 

 

 

 

Poi il colpo di scena: Carles Puyol, difensore del Barcellona, anche lui pilastro della Nazionale e rivale sul campo di Casillas e del Real Madrid, ha risposto con un tweet in cui afferma che "è il momento di raccontare la nostra storia". Il tutto corredato da uncuore e da un’emoticon con un bacio.

L'ipotesi troll

C'è chi ipotizza che il messaggio di Casillas possa essere in realtà solo una provocazione. La risposta di Puyol ha fatto insospettire molti. Per il momento nessun ripensamento, il coming out resta mentre il messaggio è stato cancellato. Restano anche i tantissimi messaggi di supporto. "Ti rispetto come e più di prima", il messaggio che scrivono in tanti.

Ma in Spagna non gli credono. L'ipotesi che si avvicinerebbe di più alla realtà dei fatti ed è quella che ha preso piede in Spagna come versione ufficiale dell'episodio però è un'altra: ovvero che l'ex portiere del Real Madrid e della Spagna abbia pubblicato quel messaggio perché stufo del pressing del gossip e dei paparazzi a caccia dello scoop.

Vera o falsa che sia la notizia quello che inquieta sono i commenti sessisti sui social dove resta ancora evidente il tabù dell'orientamento sessuale dei giocatori di calcio.

 

Articoli correlati

Go up