Il business del mondo beauty animale: dalla tintura al massaggio

Il business del mondo beauty animale: dalla tintura al massaggio

Chiamatele spa per cani o semplicemente saloni per animali, ma non liquidatela come una moda passeggera. La tendenza dei proprietari di animali domestici a spendere generosamente per i loro amati animali non fa che crescere. Poiché la pandemia di Covid ha portato a un’impennata del possesso di animali domestici in vari Paesi, le dimensioni del mercato dei produttori di prodotti per animali domestici, compresi i servizi di tolettatura, sono destinate a espandersi, raggiungendo i 28 miliardi di dollari entro la fine del decennio.

Dal bagno ai massaggi a base di olio, fino alla fornitura di trattamenti per la cura della pelle: i saloni per la toelettatura degli animali domestici fanno di tutto e coprono una gamma di servizi dall’essenziale al superfluo. L’ultima moda è tingere il pelo di un cane in diversi colori è un trattamento sempre più popolare, ma è necessaria cautela.

Probabilmente è solo una questione di estetica ma i rischi sono tanti. Le tossine presenti nel colorante potrebbero esporre l’animale a una serie di reazioni allergiche e possono indurre uno stress non necessario.

C’è poi la toelettatura senza massaggio. Ma che cos’è? I centri di toelettatura degli animali domestici utilizzano varie tecniche come Tellington TTouch, un metodo di massaggio delicato e specializzato che afferma di fornire benefici fisici ed emotivi sia al fornitore che al ricevente, e persino tecniche umane come il reiki, insieme a una varietà di diversi oggetti di scena per migliorare i suoi benefici.

“La toelettatura del tuo animale domestico è assolutamente necessaria. Li tiene lontani da molti problemi legati alla pelle. Tuttavia, anche esagerare può causare problemi. Molti animali domestici che non si sentono troppo a loro agio in un nuovo ambiente possono persino diventare depressi e possono comportarsi in modo spaventoso giorni dopo il processo di toelettatura”, afferma il veterinario dott. Nidhi Garg.

In termini di prezzo, il costo del servizio presso una spa per cani negli Stati Uniti e nel Regno Unito potrebbe variare tra $ 30 e $ 60, a seconda delle dimensioni e dello spessore del mantello del cane. Ma ciò include solo i servizi di toelettatura tradizionali come il bagno, l’asciugatura della pelliccia, il taglio delle unghie e la pulizia di orecchie e denti. In altre parti del mondo, come gli Emirati Arabi Uniti e l’India, il prezzo di partenza si aggira intorno ai 13 dollari. In Italia mediamente i prezzi della solo toelettatura si aggirano tra i 20 euro (cane di piccola taglia) e i 60/70 euro (cane a pelo lungo di taglia grande). Per la sola tosatura del cane i prezzi medi variano tra i 20 euro e i 50 euro. Il costo orario di un tolettatore dovrebbe essere, dunque, di 45 euro l’ora.

Condividi

banner seonsite

camperando

camperando

Girandolando

girandolando

Vintage Italian Fashion

vintage italian fashion

Coondivido

coondivido

Seonsite – studio

seonsite studio

Archivio

Calendario

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031