Rivoluzione Chatbot con GPT-4 Turbo e GPT personalizzabili

Chatbot GPT personalizzabili
Table
  1. OpenAI segna un nuovo capitolo nello sviluppo di chatbot con il lancio di ChatGPT-4 Turbo durante la conferenza per sviluppatori DevDay 2023.
    1. I GPT saranno accessibili agli utenti regolari di ChatGPT Plus, dietro un abbonamento di , e ai conti aziendali, che potranno creare chatbot interni su misura per le esigenze specifiche dell'azienda. 

OpenAI segna un nuovo capitolo nello sviluppo di chatbot con il lancio di ChatGPT-4 Turbo durante la conferenza per sviluppatori DevDay 2023.

OpenAI ha recentemente introdotto i GPT personalizzabili, rappresentando un notevole passo avanti nell'evoluzione della tecnologia.

La semplificazione del processo di creazione di un GPT è radicale: non serve esperienza di codifica, è sufficiente dialogare con ChatGPT e descrivere l'obiettivo desiderato.

Questa innovazione consente agli utenti di plasmare il proprio assistente digitale per rispondere alle esigenze quotidiane, dalla navigazione alla gestione di procedure lavorative, fino all'orchestrazione delle dinamiche domestiche o al supporto per attività fisiche come correre e programmare una maratona.

La chiave di questa rivoluzione è la semplicità, poiché la creazione di un GPT non richiede competenze specifiche né la programmazione. Gli utenti devono solo saper "dialogare", fornire istruzioni e avere un'intuizione sulla tipologia di implementazione desiderata.

Gli utenti avranno inoltre la possibilità di integrare servizi esterni, come API di traduzione, e potranno scegliere se permettere che i loro dati vengano gestiti in questo modo. 

Analogamente all'App Store di Apple, il GPT store darà vita a un ecosistema di sviluppi e integrazioni di servizi e prodotti, offrendo opportunità di guadagno agli sviluppatori.

L'immagine di micro servizi intelligenti, accessibili tramite chat e capaci di interrogare dati, generare contenuti ed eventi, oltre a attivare nuove procedure, si prospetta come un futuro potenziale.

Guardando al di là delle prospettive immediate, il potenziale dei GPT come "agenti attivabili" suggerisce un mondo di sviluppi possibili. La facilità di utilizzo e l'ampio spettro di applicazioni ne fanno un passo significativo nell'evoluzione della tecnologia assistente, aprendo nuove frontiere di interazione e possibilità di sviluppo.

I GPT saranno accessibili agli utenti regolari di ChatGPT Plus, dietro un abbonamento di $20, e ai conti aziendali, che potranno creare chatbot interni su misura per le esigenze specifiche dell'azienda. 

L'accesso ai GPT personalizzabili sarà disponibile per i clienti enterprise, con la promessa di un'imminente disponibilità di test per tutti gli utenti.

I GPT più popolari saliranno in classifica e i loro creatori potranno guadagnare in base alla frequenza di utilizzo.

Articoli correlati

Go up