Cos'è Bard? Il concorrente AI ChatGPT di Google

Cos'è Bard?

Cos'è Bard? BARD, un nuovo modello di generazione di linguaggio naturale basato sull'intelligenza artificiale di Google volto a farsi strada nel mercato dell'IA.

Table
  1. Differenze tra BARD e ChatGPT.
    1. Cos'è Bard? - Bard e ChatGPT, destini simili
  2. Indice dei contenuti

Differenze tra BARD e ChatGPT.

Entrambi i modelli sono basati sulla tecnologia del deep learning, ma utilizzano diversi algoritmi per generare testo. BARD utilizza un metodo di apprendimento supervisionato, che richiede l'input di una grande quantità di dati etichettati, mentre ChatGPT utilizza un metodo di apprendimento non supervisionato, che utilizza grandi quantità di dati senza etichettatura. Inoltre, BARD è in grado di generare testo più specifico e contestuale rispetto a Chat GPT.

BARD potrebbe essere utilizzato per migliorare l'esperienza dell'utente nei servizi di assistenza clienti, dove i chatbot potrebbero utilizzare il linguaggio naturale per interagire con i clienti in modo più efficiente e accurato.

Inoltre, BARD potrebbe essere utilizzato per creare contenuti di marketing più efficaci, poiché sarebbe in grado di generare testo in modo più preciso e persuasivo.

Google deve ancora rilasciare molte informazioni su BARD, ma al momento Chat GPT e Bard sembrano molto simili a parte una differenza fondamentale.

L'origine dati di Chat GPT termina con il 2021 e Bard avrà un flusso continuo di dati aggiornati in tempo reale.

Con le armi di vasta portata di Google nei dati, Bard sarà in grado di raccogliere informazioni in tempo reale e accedere alle ricerche più recenti.

Cos'è Bard? - Bard e ChatGPT, destini simili

Insomma, Bard avrà un destino molto simile a quello di Chat GPT che, con la recente acquisizione di OpenAI da parte di Microsoft, dovrebbe presto rivoluzionare il motore di ricerca Bing e potenziare la popolare suite di programmi Office.

E che intanto ha già “aumentato” il software collaborativo Teams: nella versione premium, infatti, Teams utilizza ora GPT 3.5 (l’LLM su cui si basa Chat GPT) per ascoltare i partecipanti e, in base a ciò che dicono, generare trascrizioni e riassunti delle conference call, impostare appuntamenti, abbozzare e inviare mail.

Tutto automaticamente e questo solo per iniziare, visto che altre funzionalità arriveranno in seguito.

Articoli correlati

Go up