Il make-up gender neutral trasformerà la bellezza

Il make-up gender neutral trasformerà la bellezza

Il make-up gender neutral trasformerà la bellezza. Indagini di mercato e sondaggi alla mano, i marchi si lanciano a pié pari nel trend della bellezza inclusiva: prodotti gender neutral per una nuova consapevolezza.

I marchi di prodotti per la cura della pelle e di cosmetici stanno espandendo le loro linee di prodotti gender neutral per rincorrere il mercato della “bellezza inclusiva” che continua a crescere rapidamente.

Le linee di make-up gender neutral sono il prossimo, grande trend in fatto di “bellezza inclusiva”, poiché le generazioni più giovani erodono le norme e gli stigmi di genere tradizionali.

Più del 50% di chi fa parte della Generazione Z crede che il genere non sia binario e comprenda invece uno spettro.

Di conseguenza, i marchi stanno lanciando prodotti di bellezza che non sono mirati a un genere specifico. I marchi per la cura della pelle da Esopo a Ursa Major a Non Gender Specific hanno abbandonato il marketing di genere, scegliendo di confezionare e vendere prodotti unisex che si concentrano invece su problemi o condizioni specifici della pelle. Nel trucco, gli esempi gender neutral includono marchi come Fenty e Milk Makeup, oltre a startup indie come Fluide (la vedete nella foto di “copertina” di questo post) e Jecca Blac.

Anche marchi storici di cosmetici (e non solo) tra cui MAC Cosmetics, Tom Ford, Gucci e Marc Jacobs hanno lanciato linee gender neutral anche per il trucco, le fragranze e l’abbigliamento.

“Come cultura, ci stiamo rendendo conto che il genere non è più un concetto fisso”, ha affermato Sam Cheow, vicepresidente senior per l’innovazione aziendale e lo sviluppo del prodotto presso le aziende Estée Lauder, in un’intervista rilasciata al rotocalco Harper’s Bazaar.

In un era come questa, nella quale anche le aziende (soprattutto, nel bene e nel male) fanno cultura, una virata così repentina non potrà che contribuire ad accelerare un cambiamento percettivo e, giustappunto, culturale

Condividi

banner seonsite

camperando

camperando

Girandolando

girandolando

Vintage Italian Fashion

vintage italian fashion

Coondivido

coondivido

Seonsite – studio

seonsite studio

Archivio