Tutte le serie tv che stanno per lasciare le piattaforme

serie tv netflix

Mentre ci prepariamo ad accogliere la stagione 2023-24, è giunto il momento di dare uno sguardo a tutte quelle serie tv che non ne faranno più parte. Qui di seguito un elenco dettagliato delle serie non rinnovate o che si sono concluse o si concluderanno a breve nei prossimi mesi:

Table
  1. Serie tv 61st Street (The CW)
    1. Serie tv All Rise (OWN)
    2. Serie tv Andor (Disney+)
    3. Serie tv Archer (Comedy Central)
    4. Serie tv Big Mouth (Netflix)
    5. Serie tv The Handmaid's Tale (Hulu)
    6. Serie tv A League Of Their Own (Prime Video)
    7. Serie tv Magnum PI (NBC)
    8. Serie tv Metropolis (Apple TV+)
    9. Serie tv The Peripheral (Prime Video)
    10. Serie tv Seasoned (Showtime)
    11. Sex Education (Netflix)
    12. Serie tv Star Trek: Discovery (Paramount+)
    13. Serie tv Star Wars: The Bad Batch (Disney+)
    14. Serie tv Top Boy (Netflix)
    15. Serie tv You (Netflix)
    16. Indice dei contenuti Serie tv

Serie tv 61st Street (The CW)

"61st Street" è una serie televisiva statunitense creata da Peter Moffat, l'ideatore di "Criminal Justice" e "Your Honor", e prodotta da Michael B. Jordan. Un legal thriller che ruota attorno a un giovane atleta di colore che rimane invischiato in un sistema legale corrotto, questo dramma è stato abbandonato dalla AMC prima che la seconda e ultima stagione potesse andare in onda. The CW ha ripreso entrambe le stagioni. Ecco alcune informazioni sulla serie:

  • La serie segue la storia di un giovane avvocato che cerca di difendere un adolescente afroamericano accusato di omicidio, mentre cerca di navigare tra la corruzione e la brutalità della polizia di Chicago.
  • La serie è stata trasmessa per la prima volta su AMC il 13 marzo 2022.
  • Il cast della serie include Courtney B. Vance, Tosin Cole, Bentley Green, Aunjanue Ellis e Holt McCallany.
  • La serie è stata elogiata per la sua rappresentazione realistica della giustizia penale e per le performance degli attori.

La serie affronta temi importanti come la brutalità della polizia, la corruzione e la disuguaglianza razziale.

Serie tv All Rise (OWN)

Questo dramma giudiziario è stato cancellato dopo due stagioni dalla CBS ed è stato preso da OWN per una terza, quarta e quinta (ultima). "All Rise" è una serie televisiva drammatica giudiziaria americana creata da Greg Spottiswood, che ha debuttato su CBS il 23 settembre 2019. La serie segue le vicende personali e professionali di un gruppo di giudici, avvocati e impiegati di un tribunale di Los Angeles. La serie è stata ben accolta dalla critica e dal pubblico, e ha ricevuto recensioni positive per la sua rappresentazione realistica del sistema giudiziario e per le performance degli attori. Ecco alcune informazioni sulla serie:

  • La serie è stata creata da Greg Spottiswood e prodotta da Warner Bros. Television.
  • La serie è stata trasmessa su CBS per le prime due stagioni, prima di essere cancellata dal network. Tuttavia, la serie è stata poi ripresa dalla Oprah Winfrey Network (OWN) per una terza stagione, che ha debuttato il 7 giugno 2022.
  • La serie è stata diretta da diversi registi, tra cui Michael M. Robin, David Rodriguez e Claudia Yarmy.
  • Il cast della serie include Simone Missick, Wilson Bethel, Jessica Camacho, J. Alex Brinson e Ruthie Ann Miles.

La serie "All Rise" è stata elogiata per la sua rappresentazione realistica del sistema giudiziario e per le performance degli attori. La serie ha affrontato temi importanti come la giustizia razziale, la corruzione e la disuguaglianza economica. La serie è stata anche elogiata per la sua rappresentazione di personaggi femminili forti e indipendenti, come la giudice Lola Carmichael interpretata da Simone Missick.

Serie tv Andor (Disney+)

serie tv | Expresión - Il Blog di Maria Cattini

"Andor" è una serie televisiva originale di Disney+ ambientata nell'universo di Star Wars, che esplora una nuova prospettiva della galassia, concentrandosi sul personaggio di Cassian Andor, interpretato da Diego Luna, che riprende il ruolo che aveva nel film "Rogue One: A Star Wars Story". La serie è stata creata da Tony Gilroy, che ha scritto e diretto il film "Rogue One", ed è stata prodotta da Lucasfilm. Ecco alcune informazioni sulla serie:

  • La serie è un thriller spionistico che segue le avventure di Cassian Andor, un agente ribelle che lavora per la causa della ribellione contro l'Impero Galattico.
  • La serie è ambientata prima degli eventi del film "Rogue One", e segue la missione di Cassian per scoprire la differenza che può fare nella lotta contro l'Impero.
  • La serie è stata girata in diverse location in Europa, tra cui Londra, Spagna e Norvegia.
  • La serie è stata diretta da diversi registi, tra cui Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron.
  • Il cast della serie include anche Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough e Kyle Soller.

La serie "Andor" è stata annunciata per la prima volta nel 2018, ed è stata una delle prime serie televisive originali di Disney+. La serie è stata molto attesa dai fan di Star Wars, che hanno apprezzato il personaggio di Cassian Andor nel film "Rogue One". La serie è stata rinnovata per una seconda stagione prima ancora della messa in onda della prima stagione.

Serie tv Archer (Comedy Central)

serie tv | Expresión - Il Blog di Maria Cattini

Questa serie animata di spionaggio ruota attorno alle avventure di Sterling Archer (H. Jon Benjamin) e di altri agenti dell’International Secret Intelligence Service (ISIS). "Archer" è una serie televisiva animata statunitense creata da Adam Reed per il network FX. La serie segue le avventure di Sterling Archer, un agente segreto narcisista e alcolizzato, e del suo team di colleghi dell'agenzia di spionaggio ISIS. Ecco alcune informazioni sulla serie:

  • La serie è stata trasmessa per la prima volta il 17 settembre 2009 su FX, e ha concluso la sua tredicesima stagione il 19 ottobre 2022.
  • La serie è stata creata da Adam Reed, che ha anche scritto e diretto molti degli episodi.
  • Il cast vocale della serie include H. Jon Benjamin, Aisha Tyler, Jessica Walter, Chris Parnell, Judy Greer e Amber Nash.
  • La serie è stata elogiata per il suo umorismo nero e la sua animazione stilizzata, che ricorda i film di spionaggio degli anni '60 e '70.
  • La serie ha vinto numerosi premi, tra cui un Emmy per la migliore animazione nel 2016.

La serie ha avuto diverse stagioni, ognuna con un tema diverso. Le prime quattro stagioni sono ambientate all'ISIS, mentre la quinta stagione segue il team mentre diventa un'organizzazione di spionaggio privata. Le stagioni successive vedono il team impegnato in varie missioni in tutto il mondo, tra cui il tentativo di salvare il mondo da una catastrofe nucleare e la vendita di droghe illegali ai cartelli colombiani.La serie è stata elogiata per il suo umorismo nero e la sua animazione stilizzata, che ricorda i film di spionaggio degli anni '60 e '70. La serie ha anche affrontato temi importanti come la sessualità, la dipendenza da droghe e l'abuso di potere. La serie ha avuto un grande seguito di fan, che hanno apprezzato l'umorismo e la creatività della serie. La 14 stagione è quella conclusiva.

Serie tv Big Mouth (Netflix)

"Big Mouth" è una serie televisiva animata statunitense creata da Nick Kroll, Andrew Goldberg, Mark Levin e Jennifer Flackett per Netflix. La serie segue le avventure di un gruppo di adolescenti che affrontano le sfide della pubertà, tra cui le loro prime esperienze sessuali, le relazioni amorose e le difficoltà della crescita. Ecco alcune informazioni sulla serie:

  • La serie è stata trasmessa per la prima volta su Netflix il 29 settembre 2017, e ha concluso la sua quinta stagione il 3 novembre 2021.
  • Il cast vocale della serie include Nick Kroll, John Mulaney, Jessi Klein, Jason Mantzoukas e Jenny Slate.
  • La serie è stata elogiata per il suo umorismo irriverente e per la sua rappresentazione realistica della pubertà.
  • La serie ha affrontato temi importanti come la sessualità, la salute mentale e la diversità.

La serie "Big Mouth" è stata ben accolta dalla critica per il suo umorismo irriverente e per la sua rappresentazione realistica della pubertà. Ha affrontato temi importanti come la sessualità, la salute mentale e la diversità, e ha ricevuto recensioni positive per la sua rappresentazione di personaggi femminili forti e indipendenti.

Serie tv The Handmaid's Tale (Hulu)

"The Handmaid's Tale" è una serie televisiva americana distopica creata da Bruce Miller, basata sul romanzo omonimo del 1985 dell'autrice canadese Margaret Atwood. La serie è ambientata in un futuro distopico in cui una donna è costretta a vivere come concubina sotto una dittatura teocratica fondamentalista. La serie ha ricevuto numerosi premi, tra cui il premio Emmy per la miglior serie drammatica nel 2017. La serie è stata trasmessa su Hulu negli Stati Uniti e su TIMVISION in Italia. Questa pluripremiata serie drammatica si conclude con la sesta stagione.

Serie tv A League Of Their Own (Prime Video)

"A League of Their Own" è una serie televisiva americana di commedia sportiva creata da Abbi Jacobson, Will Graham e Sony Pictures Television. La serie è basata sull'omonimo film del 1992 diretto da Penny Marshall. La serie ruota attorno alle Rockford Peaches, una squadra femminile della All-American Girls Professional Baseball League del 1943, un gruppo di giocatrici di baseball femminile che lottano per il successo nella lega durante la seconda guerra mondiale. La serie è stata trasmessa su Amazon Prime Video negli Stati Uniti e in Italia. La serie è stata accolta positivamente dalla critica e dal pubblico per la sua rappresentazione di personaggi femminili forti e per la sua commedia intelligente. È stata rinnovata per una seconda e ultima stagione ridotta. Lo streamer ha poi cancellato i piani.

Serie tv Magnum PI (NBC)

serie tv | Expresión - Il Blog di Maria Cattini

"Magnum P.I." è una serie televisiva americana di genere azione e dramma, creata da Peter M. Lenkov ed Eric Guggenheim. La serie è un reboot dell'omonima serie televisiva degli anni '80, creata da Donald P. Bellisario e Glen A. Larson. La serie segue le vicende di Thomas Magnum, un investigatore privato e ex Navy SEAL che risolve crimini alle Hawaii. La serie è stata trasmessa per la prima volta nel 2018 e ha come protagonista Jay Hernandez nel ruolo di Thomas Magnum. La serie è stata trasmessa su CBS negli Stati Uniti e in Italia. La serie ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica, ma è stata apprezzata dal pubblico per le sue scene d'azione e per l'interpretazione di Hernandez. La serie è stata rinnovata per una quinta stagione, che andrà in onda nel 2023. La CBS ha cancellato questo reboot della serie drammatica poliziesca degli anni ’80 dopo quattro stagioni. La NBC ha ripreso la serie per un’altra stagione e ha suddiviso l’ordine di 20 episodi in due stagioni. In seguito è stato confermato che la serie è stata cancellata una seconda volta e che la quinta stagione è da considerarsi conclusiva.

Serie tv Metropolis (Apple TV+)

"Metropolis" (2022): una serie televisiva australiana che doveva essere prodotta da NBCUniversal e diretta da Sam Esmail, ma è stata cancellata a causa dello sciopero degli sceneggiatori negli Stati Uniti. La serie avrebbe dovuto essere un adattamento del film muto di Fritz Lang del 1927.

Serie tv The Peripheral (Prime Video)

"The Peripheral" è una serie televisiva americana di genere fantascientifico, creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, basata sull'omonimo romanzo di William Gibson del 2014, che segue le vicende di Flynne Fisher in un futuro distopico. La serie è stata ben accolta dalla critica ed è stata rinnovata per una seconda stagione. Ecco alcune informazioni sulla serie:

  • La serie è stata trasmessa per la prima volta nel 2022 su Prime Video.
  • La trama segue Flynne Fisher, una ragazza che vive nell'entroterra texano del futuro, che si imbatte in un misterioso enigma che si estende ben oltre la sua comprensione.
  • La serie è stata accolta positivamente dalla critica per la sua trama avvincente e per la sua rappresentazione del futuro distopico.
  • La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che sarà trasmessa su Prime Video.
  • Nel cast della serie ci sono Chloe Grace Moretz, Jack Reynor, Gary Carr, Charlotte Riley e altri attori.

La serie era stata ben accolta dalla critica ed era stata rinnovata per una seconda stagione. Il rinnovo è stato annullato a causa dei ritardi di produzione causati dagli scioperi in corso.

Serie tv Seasoned (Showtime)

"Seasoned" è una serie televisiva commedia americana che segue la vita e la relazione tra Mandy Patinkin e sua moglie, Kathryn Grody. La serie è stata ordinata dal canale via cavo nell'aprile del 2023, ma due mesi dopo Showtime ha deciso di non produrre la serie. Tuttavia, Sony Pictures Television ha pianificato di vendere la serie ad altri canali. Non ci sono ulteriori informazioni sulla produzione o sulla data di uscita della serie.

Sex Education (Netflix)

"Sex Education" è una serie televisiva britannica di genere commedia-drammatica, creata da Laurie Nunn e prodotta da Netflix. Una dramedy su un giovane uomo (Asa Butterfield) la cui madre è una terapista sessuale (Gillian Anderson), si conclude con la quarta stagione. Ecco alcune informazioni sulla serie:

  • La serie segue le vicende di Otis Milburn, un adolescente che, grazie alla madre sessuologa, diventa un esperto di educazione sessuale per i suoi compagni di scuola.
  • La serie è stata trasmessa per la prima volta nel 2019 su Netflix ed è stata ben accolta dalla critica e dal pubblico per la sua rappresentazione realistica e divertente dell'adolescenza e della sessualità.
  • La serie è stata rinnovata per una quarta stagione, che sarà trasmessa su Netflix.
  • Nel cast della serie ci sono Asa Butterfield, Gillian Anderson, Ncuti Gatwa, Emma Mackey e altri attori.

La serie è stata ben accolta dalla critica e dal pubblico ed è stata rinnovata per una quarta stagione.

Serie tv Star Trek: Discovery (Paramount+)

"Star Trek: Discovery" è una serie televisiva americana di genere fantascientifico, creata da Bryan Fuller e Alex Kurtzman. Inizialmente ambientato un decennio prima della serie originale di Star Trek, l’equipaggio della USS Discovery finisce per viaggiare 900 anni nel futuro. La quinta stagione è l’ultima. Ecco alcune informazioni sulla serie:

  • La serie è ambientata nell'universo di "Star Trek" e segue le vicende dell'equipaggio della USS Discovery durante le loro missioni nello spazio.
  • La serie è stata trasmessa per la prima volta nel 2017 su CBS All Access negli Stati Uniti e su Netflix in Italia.
  • La serie è stata ben accolta dalla critica e dal pubblico per la sua trama avvincente, gli effetti speciali e la rappresentazione inclusiva di personaggi LGBT e di colore.
  • La serie è stata rinnovata per una quinta stagione, che sarà trasmessa su Paramount+.
  • Nel cast della serie ci sono Sonequa Martin-Green, Doug Jones, Anthony Rapp, Mary Wiseman e altri attori.

Serie tv Star Wars: The Bad Batch (Disney+)

serie tv | Expresión - Il Blog di Maria Cattini

Questa serie animata di fantascienza è il sequel della serie Star Wars: The Clone Wars del 2008-20 e ruota attorno a un gruppo di clone troopers d’élite con mutazioni genetiche. Si conclude con la terza stagione. Ecco alcune informazioni sulla serie:

  • La serie segue le vicende di un gruppo di cloni di élite, noti come Bad Batch, durante gli eventi della Guerra dei Cloni.
  • La serie è stata trasmessa per la prima volta nel 2021 su Disney+.
  • La serie è stata ben accolta dalla critica e dal pubblico per la sua animazione, la trama avvincente e la rappresentazione dei personaggi.
  • La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che sarà trasmessa su Disney+.
  • Nel cast della serie ci sono Dee Bradley Baker, Michelle Ang, Ben Diskin, Archie Panjabi e altri attori.

La serie è stata ben accolta dalla critica e dal pubblico ed è stata rinnovata per una seconda stagione.

Serie tv Top Boy (Netflix)

Lo streamer ha riportato in vita un crime drama britannico che era stato cancellato dopo due stagioni. Il revival è durato tre stagioni. "Top Boy" è una serie televisiva britannica di genere drammatico, creata da Ronan Bennett. Ecco alcune informazioni sulla serie:

  • La serie segue le vicende di un gruppo di giovani che vivono in un quartiere difficile di Londra e che si trovano coinvolti nel mondo del traffico di droga.
  • La serie è stata trasmessa per la prima volta nel 2011 su Channel 4 e successivamente su Netflix.
  • La serie è stata ben accolta dalla critica e dal pubblico per la sua rappresentazione realistica della vita nei quartieri difficili di Londra.
  • La serie è stata cancellata dopo la seconda stagione, ma è stata ripresa da Netflix per una terza stagione nel 2019.
  • Nel cast della serie ci sono Ashley Walters, Kane Robinson, Micheal Ward, Simbiatu Ajikawo e altri attori.

La serie è stata ben accolta dalla critica e dal pubblico ed è stata ripresa da Netflix per una terza stagione.

Serie tv You (Netflix)

serie tv YOU

Thriller psicologico, creato da Greg Berlanti e Sera Gamble, segue Joe Goldberg (Penn Badgley), un affascinante serial killer ossessionato da una cliente di nome Guinevere Beck. La quinta stagione è la fine del percorso. Ecco alcune informazioni sulla serie:

  • La serie è stata trasmessa per la prima volta nel 2018 su Lifetime e successivamente su Netflix.
  • La serie segue le vicende di Joe Goldberg, un giovane manager di una libreria che si innamora ossessivamente di una cliente di nome Guinevere Beck e fa di tutto per conquistarla.
  • La serie è basata sull'omonimo romanzo di Caroline Kepnes.
  • La serie è stata ben accolta dalla critica e dal pubblico per la sua trama avvincente e per l'interpretazione di Penn Badgley nel ruolo di Joe Goldberg.
  • Nel cast della serie ci sono Penn Badgley, Elizabeth Lail, Victoria Pedretti, Luca Padovan e altri attori.

Articoli correlati

Go up